Blog
Le scope
Le scope essenzialmente si dividono in due categorie: per interno con fibra piumata e per esterno.Possono avere il paracolpi oppure no, anche le fibre sono molteplici: in pvc, in poliestere tubolare, in pet; con altezze diverse a seconda dell'uso a cui sono...
Panni per pulire senza detersivi: scopriamoli insieme
La cosiddetta pulizia ecologica esiste? Senza sprecare e utilizzare prodotti troppo nocivi per l’ambiente e la nostra salute? Basta utilizzare i panni giusti per le giuste superfici ed il gioco è fatto: scopriamo insieme quali sono.
Vantaggi del Panno in Microfibra
La pulizia della casa è più rapida e più semplice quando si utilizzano i prodotti giusti. I panni in microfibra sono gli alleati migliori per pulire la casa. Scopriamo insieme come si usano, su quali superfici utilizzarli e come mantenerli puliti.
I 6 Migliori Panni per Pavimenti
La pulizia dei pavimenti, senza gli strumenti adeguati, può diventare un problema. Dipende soprattutto dalla natura del pavimento stesso.
Come pulire casa
La pulizia della casa è uno dei compiti più noiosi da svolgere, oltre a non essere un compito particolarmente ambito non sempre abbiamo tempo a sufficienza per dedicarcisi al meglio.
Come pulire il pavimento in cotto macchiato
Se anche non sono presenti macchie superficiali, il cotto è un materiale dall’aspetto brillante che col tempo e le pulizie, può perdere la sua lucidità.
Come pulire le fughe del pavimento
Lo sporco che si accumula tra le giunture delle piastrelle è un problema comune a tutte le abitazioni. Un cruccio che sembra più grave nel caso in cui le piastrelle siano di colore chiaro.
Come pulire il pavimento in cotto
Il cotto è un materiale composto da terracotta modellata e cotta ad alte temperature: è un prodotto resistente ma poroso, molto incline alle macchie.
Come pulire il pavimento in marmo
Marmo in greco significa roccia brillante. Di fatto è un materiale dall’aspetto lucido molto resistente, ma al contempo delicato perché poroso.
Pulire i pavimenti con l’aceto
La saggezza popolare tramandata da generazioni di casalinghe ci suggerisce che il prodotto più utilizzato per la detersione delle superfici è sicuramente l’aceto.